Tea in Italy: una chicca nel cuore di Varese

Passeggiando per le vie di Varese in un pomeriggio uggioso, colte dalla voglia di sorseggiare un ottimo the fumante, ci siamo recate al Tea in Italy.

Entrando in negozio veniamo subito avvolte dal profumo misto di frutti, fiori e spezie. La vista viene rapita dal gran numero di barattoli esposti dietro al bancone, ricordandoci le vecchie drogherie. Ci siamo soffermate a curiosare tra i vari accessori che vengono utilizzati per la riuscita di un buon the e le favolose teiere che si possono acquistare, stupende anche come idee regalo.

tea

Ci siamo accomodate nella sala da the che si trova nel retro del negozio, piccola, accogliente e rilassante grazie anche alla musica di sottofondo.

img_8474

Il menu offre circa 150 tra the e infusi provenienti da tutto il mondo infatti la scelta non è stata semplice, ma di sicuro anche voi riuscirete a trovare quello che più vi aggrada. Insieme al the si possono accompagnare dei dolcetti giapponesi, plum cake o torte del giorno. A nostro avviso riteniamo che oltre essere ideale per un’ottima merenda si possano fare anche delle fantastiche colazioni.

img_8476

La cerimonia del the è un rito antichissimo, dietro al quale si nasconde una è vera propria filosofia di vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *