Il pollo al cestello all’Osteria Andina

A Madonna del Piano vicino al confine svizzero di Ponte Tresa si trova l’Osteria Andina. Un grazioso ristorantino dall’ambiente rustico e curato anche nei dettagli, decorato con vari oggetti e utensili che venivano usati negli anni passati. Varcata la soglia rimarrete affascinati dal calore del camino acceso e dall’ospitale accoglienza.

camino-andina

Il ristorante si divide in due sale, una più ampia ideale per grandi tavolate ed una più piccola e romantica se volete passare la vostra serata in intimità, vi consigliamo di precisare la vostra scelta durante la prenotazione.

saletta-intima

La carta del menù é fantastica. Noi abbiamo ordinato svariate volte il carpaccio e vi assicuriamo che non ci ha mai deluso, come l’orecchio d’elefante o il filetto all’Andina servito con una salsina deliziosa.

Ma noi oggi vogliamo parlarvi del pollo al cestello.

Il pollo al cestello nasce a Attinghausen una specialità storica da decenni per cui gli svizzeri ne vanno fieri. Il pollo arrosto viene servito in un cestino di vimini, ma quello che lo rende sublime é quella fantastica salsina che viene cosparsa sul pollo, talmente goduriosa da leccarsi le dita. In molti sono appassionati di questo piatto ma Attinghausen non é dietro l’angolo, e così a pochi passi da casa ogni mercoledì l’Osteria Andina soddisfa questa irrefrenabile voglia di pollo al cestello.

All’Osteria Andina il pollo viene servito intero, non preoccupatevi riuscirete a finirlo sicuramente! La ricetta della salsa non vi assicuriamo che sia l’originale ma vi garantiamo che è ottima e se volete, la cameriera gentilissima, vi porterà della salsa a parte per soddisfare in pieno la vostra voglia e inzuppare fino all’ultima patatina rimasta nel piatto. Il tutto accompagnato da un’ottima cantina di vini.

pollo

Non uscirete dall’Osteria insoddisfatti e ai sensi di colpa per aver trangugiato una quantità eccessiva di calorie ci penserete il giorno dopo, al momento chiudete gli occhi e fati avvolgere dal sapore.

Siamo sicure che all’Osteria una volta provato il pollo al cestello sarete curiosi di provare anche il resto del menu e l’Andina occuperà un posto nella vostra agenda.

TUTTI I MERCOLEDÌ SOLO SU PRENOTAZIONE!!!

osteria-andina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *