Streetfood Village a Caslano!

A Caslano sabato 22 aprile si svolgerà il festival Streetfood Village, esattamente nella bellissima piazza al lago!

Il cibo da strada nei paesi, ma anche nei centri storici della città, è diventata una vera passione!

Consente di mangiare in maniera semplice e divertente, sicuramente meno costoso rispetto a una cena al ristorante ed è uno dei modi più semplici per conoscere, attraverso il cibo, i prodotti tipici del nostro territorio, ma non solo, si ha anche l’occasione per assaggiare specialità di tutto il mondo. Un viaggio attraverso l’arte culinaria per scoprire sapori e tradizioni.

Per l’organizzazione di questo festival sono stati riuniti 30 ristoranti e produttori del Ticino, si avrà così l’occasione di conoscere dei bravi ristoratori delle nostre zone che con prodotti genuini e del territorio, portano avanti la vera tradizione della cucina casalinga.

Si potranno gustare i formaggi del Malcantone, dal formaggino fresco al formaggino stagionato di Mugena. Il mugenin ed il büscion! Ma anche porchetta a km zero, luganighe, hamburger con carni e formaggi nostrani…

Per andare poi in Italia, con la regione della Toscana per assaggiare la famosa finocchiata, la trippa e il fantastico lardo di colonnata. La Sicilia ci prenderà per la gola con i suoi fantastici arancini, panzerotti fritti e sicuramente non potremmo fare a meno di concludere con un cannolo siciliano.

E se vogliamo assaggiare cibi dal mondo potremmo andare in Vietnman, Marocco, Libano, assaggiare il panino speciale ungherese “panino langos”, tanta cucina spagnola e cucina asiatica. Per tutti i gusti e per tutte le curiosità.

E allora sabato a partire dalle 11.00 tutti in piazza a Caslano, le previsioni del tempo sembrano essere dalla nostra parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *