Quattro gustosi cocktail per l’aperitivo

L’ora del aperitivo è un momento di incontro piacevole. Senza darsi un vero e proprio appuntamento, in un determinato locale e ad una determinata, ora ci si ritrova, si creano delle amicizie, si formano dei gruppetti. Non tutti però prediligono l’aperitivo alcolico, c’è chi è astemio o chi per cause di forza maggiore, magari perché è in dolce attesa, deve ordinare un drink analcolico.

sex-city

La scelta a volte rischia di essere molto triste perché il piú delle volte l’aperitivo risulta essere troppo dolce, quasi nauseabondo, se non addirittura in alcuni locali ordinare un aperitivo della casa sembra cosa fuori dal mondo e l’unica proposta è il solito crodino o san bitter.

 

Below view of people clinking glasses with each other

L’happy hour dev’essere un momento di svago e divertimento per chiunque e i drink proposti devono poter soddisfare il palato dei clienti astemi e delle neo mamme, così abbiamo pensato di proporvi 4 analcolici alternativi, deliziosi e invitanti, facili da preparare anche a casa vostra. Una scelta appropiata anche per i piú piccini che vogliono brindare e far l’aperitivo insieme agli adulti, un diversivo dal solito succo di frutta o bibite gassate.

TENDERBERRY

Ingredienti: 10 fragole, 1 parte di panna, 1 parte di granatina, 1 parte di ginger, zenzero e ghiaccio tritato.

Frullare nel mix 8 fragole, la panna, la granatina, un po’ di ghiaccio tritato, quindi versare nel bicchiere, aggiungere il ginger una spolverata di zenzero e decorare con le fragole rimaste.

PESCA ARANCIA E ROSMARINO

Ingredienti: succo di pesca, succo di arancia, acqua tonica, zucchero semolato, zucchero liquido di canna, rametti di rosmarino, arancia a spicchi, abbondante ghiaccio.

In un bicchiere alto mettere abbondante ghiaccio, quindi aggiungere due parti di succo di pesca, una parte di succo d’arancia, un cucchiaio da the di zucchero di canna liquido, una parte di acqua tonica e mescolare per bene. Prendere un rametto di rosmarino bagnarlo sotto l’acqua corrente e passarlo nello zucchero semolato, infine immergerlo nel cocktail, decorare il bicchiere con una fetta di arancio.

drinkrosmarino

ARANCIA E FRAGOLE

Ingredienti: 750 ml di succo d’arancia, 100 ml sciroppo di fragola, 100 ml di yogurt, fette d’arancia e fragole.

In una caraffa versare sia il succo che le fragole, quindi aggiungere lo yogurt e l’acqua; mescolare aggiungere cubetti di ghiaccio a volontà, fettine d’arancia e pezzetti di fragola.

POMPELMO E ZENZERO

Ingredienti: 100 gr di radice di zenzero, 4 pompelmi rosa, 4 arance, zucchero, 2 litri d’acqua naturale.

Sbucciare lo zenzero e tritarlo, sbucciare le arance e il pompelmo versare tutto nel mix e frullare, aggiungere l’acqua, lo zucchero e filtrare il tutto, aggiungere il ghiaccio e servite subito.

drinkzenzero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *