Serate alternative: giochi alcolici!

L’estate, adesso possiamo proprio dirlo, sembra già un lontano ricordo. Le giornate iniziano ad accorciarsi, le temperature calano e se poi è anche una serata piovosa di mettere il naso fuori dalla porta ci scappa un po’ la voglia e la pigrizia prende il sopravvento.

Ma non saranno certo le prime serate autunnali a demoralizzarci e a farci scappare la voglia di divertirci. Con un bel gruppo di amici si può sempre organizzare una piacevole serata anche in casa e i giochi dove si beve risultano essere i più divertenti, ideali anche per organizzare una festa di compleanno o semplicemente per ravvivare la serata se vi sembra che stia prendendo piede la monotonia.

Per il resto che dire, bere con moderazione sembra una presa in giro, ma cercate di riconoscere i vostri limiti, la serata deve finire in bellezza e non appoggiati al muro o chiusi dentro in bagno…

Vi proponiamo alcuni giochi dei piú famosi e semplici, il divertimento è assicurato sia per voi che per i vostri amici!!!

  •  Dama alcolica: uno dei giochi piú conosciuti. Il gioco si svolge come la classica dama ma anziché mangiare le pedine si bevono visto che queste vengono sostituite da shot di colori diversi.

damaalcolicaok

  •  Fiori al gusto di vodka: il gioco è molto semplice e basta avere a disposizione un mazzo di carte, che andrà posizionato, dopo averlo mischiato, al centro del tavolo. A turno si pescherà la carta in cima al mazzo, il giocatore che pescherà la carta di fiori dovrà bersi uno shot. Se viene pescata una carta con la figura di fiori [re, regina o fante] il giocatore potrà scegliere a chi fare bere il proprio shot mentre se viene pescato l’asso i giocatori berranno tutti insieme.

cartefiori

  • Vero o falso?: Questo è un gioco giusto da proporre, semplice da organizzare e divertente. Servono solo un po di amici intraprendenti. A giro ogni giocatore deve dire tre frasi ma solo una di questa sarà vera, gli altri giocatori dovranno indovinare quale tra queste è quella che corrisponde alla verità, chi sbaglia è obbligato a bere.

shot

  • Never have I ever: un’altro gioco veloce e semplice. Ogni giocatore deve pronunciare la frase “ io non ho mai…” completandola con una esperienza; il giocatore che ha vissuto l’esperienza deve bere e spiegarla nei particolare…ne usciranno delle belle!!!

iononhomai

 

Adesso tocca a voi! Qualche suggerimento per organizzare una serata alternativa ve lo abbiamo dato, le risate sono garantite… e allora pronti… partenza… via… si gioca!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *