Bianco o Rosso..? Tutto sta nella nostra personalità!

La bottiglia è lo specchio dell’anima, scriveva il celebre poeta francese Verlaine.

E voi che vino preferite tra il rosso e il bianco?

Ovviamente se la scelta è durante una cena sarà piu facile, dovremmo semplicemente abbinarlo al tipo di portata che abbiamo comandato.. Ma durante un aperitivo? Con che tipo di calice preferite anticipare la vostra cena?

Secondo uno studio inglese dietro l’ardua scelta tra i due tipi di vino interviene in aiuto la nostra personalità.

Chi sceglie il vino rosso è sicuramente una persona decisa, sicura di se e molto rilassata. Ha un posto di lavoro sicuro, gli piace viaggiare, fare nuove conoscenze infatti è molto socievole!

Chi predilige un vino rosso è chiaro che è un’amante della buona forchetta, gli piacciono gli abbinamenti, per lui dev’essere tutto coordinato!

 

Red Wine glass and Bottle

Il bianco riflette una persona timida e riservata. Ha pochi amici ma buoni, non ama scambiare chiacchiere con sconosciuti. E’ sedentario, non lascerebbe mai il suo luogo d’origine e il suo posto di lavoro, il cambiamento non fa per lui! E’molto dolce e generoso con chi gli sta a cuore.

vini-bianchi

 

E poi ci sono gli amanti delle bollicine! Il prosecco, amato molto anche dalle donne, è un classico del aperitivo, la sua frizzantezza dimostra molto di chi lo sceglie. E’ molto intuitivo, curioso e pieno di interessi; molto sentimentale, leale con gli amici, crede molto nei legami.

il-prosecco

 

E voi, che vino scegliete? Vi rivede in queste personalità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *