Al Perry’s Wine pub c’è sempre tempo per un bicchiere di vino!

In una giornata uggiosa di aprile noi il sole l’abbiamo trovato al Perry’s Wine pub a Carlazzo.

Siamo uscite per una piacevole chiacchierata con un’amica e ci siamo trovate a bere un buon bicchiere di vino in questo locale dal cuore fumante. Una scoperta inaspettata che ci ha rallegrato la giornata.

Ad accoglierci Luana, dal sorriso raggiante e con una dolcezza travolgente, ci ha fatto accomodare in una saletta dai colori molto caldi e dal arredamento rustico. Ci ha consigliato al meglio il nostro calice di vino e, nonostante non fosse proprio l’ora del aperitivo, ad accompagnare la nostra bevuta ci è stato servito un tagliere di salumi e formaggi.

Dopo aver dato una sbirciata al menù e aver letto polenta alla spina, incuriosite, non potevamo certo lasciare il locale senza scambiare due parole con Luana.

“Qui la polenta si mangia tutti i giorni!” Viene preparata con un sistema innovativo che permette di cuocere la polenta e servirla sempre fluida e fresca “spinandola” proprio come fosse una birra. Semplicemente acqua e farina, prodotta dal Mulino Mambretti di Carlazzo, e la polenta risulta buona come quella fatta in casa.

Viene servita con una vasta scelta di condimenti dai più classici con i formaggi, salami, ragù e sughi da abbinare con del ottimo vino rosso. Oppure con del pesce e qui abbineremo un bel vino bianco, o con würstel e senape, da gustare con una fresca birra spumeggiante a scelta tra quattro tipi di birra alla spina o in bottiglia, tutte birre artigianali. Per soddisfare la voglia di dolce, il Perry’s propone polenta con Nutella o marmellata che a detta di Luana “è assolutamente da provare!”

Tutti i sabati sera al orario aperitivo, dalle 18.00 alle 22.00, il Perry’s si anima con musica dal vivo di ogni genere cosi da accontentare i gusti di tutti, e per chi ordina una bottiglia che supera il valore di 15€ un copioso tagliere di affettati e formaggi verrà offerto dalla casa.

Un’altra chicca di questo locale è il giardinetto che Demis, il proprietario, vorrebbe, con l’arrivo della bella stagione, adibirlo come spazio per bambini ma anche animali, un’idea che a noi piace molto! Inoltre il barbecue presente al esterno sarà a disposizione di chiunque, con la possibilità di portarsi la carne da grigliare da casa così da poterla cuocere a proprio gusto, ovviamente il bere lo si ordina al Perry’s! 

La scelta di vini non manca perché è anche un’enoteca quindi potrete acquistare il vino che più ha conquistato il vostro palato!

Abbiamo così scoperto un altro posticino veramente delizioso che diventerà uno dei nostri locali perferiti, non vi resta altro che provare ad andarci. Fateci sapere se la pensate come noi!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *